Mostra itinerante NEW ITALIAN BLOOD TOP 10, associata al Premio NIB 2011 “Giovani architetti e paesaggisti”. Si tratta della terza edizione del premio annuale dedicato ai giovani studi italiani under 36.
Liniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Rimini ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dallo studio Zamagni Zamora, presente fra quelli selezionati.
New italian blood è un osservatorio di architettura che da un decennio monitora i giovani progettisti italiani e cerca di valorizzarli. È l’unico portale italiano specializzato nell’ideazione, la gestione e la diffusione di concorsi on line e premi di architettura, paesaggio, design e arti visive. Recentemente ha introdotto il “rating dei concorsi“, una sorta di agenzia indipendente di valutazione dei bandi per concorsi di idee e progettazione: www.newitalianblood.com
La mostra, ad ingresso libero, sarà inaugurata con una breve conferenza, a cui seguirà un aperitivo che, sperando nel tempo clemente, verrà allestito nel Lapidario del Museo e sarà allestita presso la “sala rossa” fino al 15 giugno 2012, secondo gli orari estivi del Museo:
da martedì a sabato 14 – 23
domenica e festivi 17 – 23
martedì e giovedì 10 – 12.30
lunedì non festivi chiuso