All’incontro hanno preso parte il Sindaco, Andrea Gnassi, il Presidente della Provincia, Stefano Vitali, il Presidente e il Segretario Generale della Camera di Commercio, Manlio Maggioli e Maurizio Temeroli, il Direttore della Fondazione Carim, Valentino Pesaresi e tutto lo staff operativo del Forum Rimini Venture.
Tutti i componenti del Comitato Promotore hanno condiviso che il nostro lavoro ha sviluppato visioni e obiettivi pienamente in linea con i contenuti strategici del Piano Territoriale Regionale e che l’ingresso della Regione nel Piano costituisce un elemento di importanza fondamentale nel momento in cui il Piano strategico è entrato nella fase attuativa.
L’assessore Peri ha sottolineato che la Regione aderisce con convinzione al Piano Strategico di Rimini in quanto questa città sta promuovendo un processo e perseguendo obiettivi che, data l’importanza del territorio, rivestono un interesse certamente di livello regionale e sovraregionale. Ha aggiunto inoltre che, anche in considerazione del periodo di crisi congiunturale e di riassetto istituzionale, il Piano strategico di Rimini si candida ad essere un luogo sperimentale per ridefinire assetti, obiettivi generali e possibili innovazioni nel sistema di governance.
Si è inoltre concordato che entro il mese di settembre saranno svolti tutti gli atti deliberativi necessari a formalizzare ufficialmente questo ingresso.