Il Green Building come driver competitivo per le imprese turistiche: dalle buone pratiche esistenti all’innovazione normativa per le future politiche.

Venerdì 8 novembre 2019, 9:30 – 13:30
Fiera di Rimini – Sala Orchidea, Pad. D6 Primo Piano

Il workshop affronta il tema fondamentale della rigenerazione urbana delle destinazioni turistiche e, più in generale, del settore ricettivo-alberghiero del nostro Paese.

Dallo stato legittimo ai vincoli normativi, dalle esperienze pioneristiche alla creazione di circuiti green, l’incontro si propone di contribuire al dibattito nazionale individuando pratiche, indirizzi e procedure innovative per favorire imprese, settore turistico e mondo delle professioni tecniche.

L’obiettivo strategico dell’iniziativa promossa con Ecomondo – Key Energy è quello di verificare le possibili condizioni per promuovere un percorso virtuoso e innovativo che supporti gli operatori del settore turistico nel perseguire con maggiore sistematicità progetti di riqualificazione edilizia efficiente al fine di rigenerare in chiave green l’immagine delle destinazioni turistiche mature.

2 CFU per Collegio Provinciale Geometri e G.L. di Rimini.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *