Un anniversario che non poteva passare inosservato per l’edificio che forse più di ogni altro ha cambiato la “cartolina” di Rimini. Dopo mezzo secolo, con i suoi cento metri di altezza, rimane ancora un simbolo forte, svettante che colpisce l’occhio e l’immaginario.
Figlio della ricostruzione e dell’ormai imminente boom economico degli anni Sessanta, il Grattacielo di Rimini è a lungo rimasto un elemento di modernità, un segno distintivo per una città destinata a richiamare milioni di turisti da tutto il mondo.
Nel corso dei decenni ha conosciuto alterne fortune seguendo l’andamento di una società (e di una città) in rapida trasformazione. In Occasione del suo 50° anniversario un gruppo di condomini ha promosso una serie di iniziative per celebrare l’edificio che con la sua centralità fra l’area costiera , la parte storica della città e l’immediata vicinanza alla stazione ferroviaria, rimane al centro di un’area per la quale di prevedono importanti interventi di riqualificazione.
Sempre più scelto dai giovani, il Grattacielo di Rimini sta conoscendo una nuova stagione. L’intento di Grattacielo50 è infatti quello di comunicare una rinnovata e attiva partecipazione alle sorti un importante “pezzo di città”, nonché di pensare e valutare i necessari interventi di ristrutturazione.

Il Comitato promotore di Grattacielo50
info 348 7766848 www.grattacielorimini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *