Rimini Venture 2027, il Piano Strategico di Rimini

Logo stampa
Rimini venture 2027 - Home Page
 
 

 
Sei in: Primo piano

Tecnologie, soluzioni e materiali innovativi per il Parco del Mare

Il Parco del Mare di Rimini è il più importante e innovativo intervento di trasformazione urbana che cambierà l’immagine della Rimini balneare e il suo prodotto turistico per i prossimi decenni. Un progetto che si pone come un vero e proprio modello di rigenerazione urbana a scala internazionale e che avrà come punti cardine la natura, il benessere, la qualità della vita. Un intervento complesso e articolato che apre la strada ad una innovazione a 360 gradi non solo del comparto turistico ma di tutto il sistema produttivo riminese e romagnolo.

Per questo, CNA e Piano Strategico organizzano un evento di matching, in due tempi, tra potenziali aziende fornitrici, gli imprenditori protagonisti dei progetti ed i progettisti per individuare soluzioni innovative per il progetto del Parco del Mare.

Primo appuntamento il 26 Giugno, dalle 18 alle 20, presso Rimini Innovation Square. Questo primo incontro è dedicato alla presentazione del progetto e alle opportunità che si aprono ad imprese e professionisti per candidare proposte progettuali e tecnologiche innovative in termini di estetica, risparmio, sostenibilità, ottimizzazione, economia circolare, rifiuti, tecnologia innovativa ecc.

Le proposte elaborate dalle imprese verranno presentate in un successivo incontro, nel mese di ottobre, in cui le aziende potranno illustrare a operatori turistici, progettisti, tecnici della Pubblica Amministrazione le soluzioni innovative ideate.

La partecipazione all’evento è a posti limitati e verrà tenuto conto l’ordine temporale di iscrizione al seguente link:
http://www.cnarimini.it/parco-del-mare-unopportunita-per-le-imprese/